Ordine delle Professioni Infermieristiche di Pisa

Due iniziative sul Wound Care

Riceviamo dalla Dott.ssa Sonia Remafedi, Coordinatore AIUC sezione Regione Toscana, la comunicazione delle seguenti iniziative:

 

Prima iniziativa scientifica: Firenze ha acquisito la candidatura a ospitare la più importante Conferenza Internazionale dedicata alla ricerca avanzata e al trattamento delle ulcere cutanee.

Il congresso mondiale World Union of Wound Healing Societies (WUWHS) si terrà a Firenze dal 25 al 29 Settembre 2016.

Durante i 5 giorni della Conferenza  molti temi saranno discussi e molti progetti di studio verranno presentati

 Il tema della conferenza "One Vision, one mission" ha l'obiettivo di promuovere una maggiore collaborazione ed interazione tra le associazioni facenti parte della WUWHS. Sono presenti in qualità di Hosting Societies le due principali Associazioni Ulcere Cutanee italiane (AIUC e AISLeC).

A seguito di questo importante appuntamento  AIUC organizzerà il proprio Congresso Annuale 2016, accreditato ECM, il 27 settembre 2016 dalle 8.00 alle 12.00 in parallelo, nella stessa sede del Congresso Mondiale, la splendida Fortezza da Basso. 

Maggiori dettagli sono reperibili sui siti www.wuwhs2016.com   e www.aiuc.it potete trovare tutte le informazioni operative necessarie.

 

Seconda iniziativa scientifica:   Aiuc ha  costituito la  Scuola di Eccellenza in Wound Care con sede a Lucca.

Una opportunità di crescita professionale di alto valore scientifico per i professionisti (medici e infermieri) che già operano e che vogliono affinare le proprie conoscenze e competenze in campo vulnologico.  La Scuola rivolta ai propri soci in via preferenziale,  ma non esclusiva, inizierà nel mese di novembre 2016 e terminerà nell'aprile 2017.  Per ricevere tutte le informazioni consultuare il sito www.aiuc.it